giovedì 17 marzo 2011

Il CruciverBar su "Al Parco" di Aprile 2011

Cari lettori, il cruciverbar di questo mese, eccezionalmente pubblicato online in anteprima rispetto all'uscita di Al Parco in occasione dei festeggiamenti per l’unità d’Italia, vuole offrire un’opportunità per riscoprire questo importante processo storico.
Dopo 150 anni non possiamo dire che la nostra sia una società civile matura e una delle principali motivazioni risiede nella scarsa formazione storica degli italiani. Oggi migliaia di tricolori sventolano in giro per l’Italia, come succede durante i mondiali di calcio piuttosto che durante le olimpiadi, ma se il sentirsi italiani si riduce a questo presto le bandiere tricolore saranno sostituite da altre, come quelle leghiste!
Sentirsi italiani oggi dovrebbe soprattutto essere un stimolo a risollevarsi in piedi e far valere finalmente i propri diritti contro una politica lontana che si è ormai trasformata in una casta di potere e che gioca con le nostre vite, ammazzando gli aquilani, sommergendo di spazzatura Terzigno, lasciando senza lavoro sempre più persone perché alla mercé dei Marchionne di turno, precarizzando il futuro di migliaia di giovani per cui ormai il domani non è una stimolante scommessa ma un costante incubo.
Sentiamoci italiani per riprendere tutto ciò che ci spetta!

Da questo mese è possibile cimentarsi con la risoluzione del cruciverva anche online!

Commenti, approfondimenti, crititiche e suggerimenti sono i benvenuti!

Ne approfittiamo per chiedervi se siete interessati, o se conoscete qualcuno che possa esserlo, a prendere, facendoci così da sponsor, uno spazio pubblicitario su Al Parco, il giornale dei parchi lucani, distribuito in 10.000 copie ogni mese, non solo in Basilicata ma anche in Puglia e Campania (maggiori info qui). Questo ci assicurerebbe la pubblicazione mensile del cruciverbar sulla versione cartacea di Al Parco e ci aiuterebbe a sostenere le nostre attività! Un altro modo per sostenerci, sempre tramite Al Parco, è quello di abbonarsi alla rivista. L’abbonamento annuale costa soltanto 12€, di questi, se volete, una parte (2€ per la precisione) vanno a BarSport. Per maggiori info non esitate a contattarci.

Nessun commento:

Posta un commento